Ruote pneumatiche

Bazzoli Ernesto & C. Snc opera nel settore agricolo disponendo di una vasta gamma di ruote per trattori e mezzi agricoli.

cerchi per macchine agricole
gemellatura ruote

Ruote per seminatrice

Bazzoli Ernesto & C è un centro specializzato per l’acquisto di pneumatici per macchine agricole. L’azienda bresciana dispone di un ampio magazzino, dove all’interno sono presenti numerosi articoli per professionisti del settore. In particolare, la ditta dispone la migliore qualità di ruote . Ogni prodotto, prima di essere venduto, è sottoposto a rigidi controlli di qualità, garantendo, non solo una guida sicura ma un montaggio corretto.

Gemellatura a sezione ristretta

Questo tipologia di ruota viene impiegata per la sarchiatura, la raccolta di barbabietole ed altre lavorazioni su colture in linea: la gemellatura a sezione ristretta aumenta la portata e l'aderenza. Rivolgendovi alla ditta Bazzoli Ernesto & C. Snc potrete richiedere maggiori dettagli sulle specifiche tecniche.

Gemellatura di portanza standard

La gemellatura di portanza standard è utilizzata per i grossi lavori su terreni, dove la portata e l'aderenza sono fattori economici importanti.

Gemellatura di portata mista

Questa tipologie di ruote valorizzano maggiormente l'equipaggiamento a sezione ristretta e preservare la struttura dei terreni per un minor compattamento:

  • la gemellatura mista non deve essere utilizzato per i lavori di trazione (ad esempio rottura delle stoppe, frangizollatura);
  • la ruota stretta deve sempre essere montata all'esterno della gemellatura, e non deve mai essere gonfiata ad una pressione inferiore ad 1 bar;
  • la gemellatura mista ha il vantaggio di poter lavorare a minore larghezza con gli attrezzi piu'frequentemente usati. durante gli spostamenti fattoria/campi occorre fare attenzione alla sagoma per evitare che tutto il carico si appoggi sulla ruota a sezione ristretta;
  • nell'utilizzo della ruota stretta in semplice occorre ristabilire la pressione di gonfiaggio secondo il carico e l'utilizzazione.

In ogni caso, consultare il vostro rivenditore specializzato

Consigli per una gemellatura efficace

La ditta Bazzoli Ernesto & C. Snc dispone di ottimi e utili consigli riguardo l’efficacia della gemellatura. L’azienda bresciana riassume, quindi, qui di seguito alcuni dei suggerimenti più importanti:

  • abbassare la pressione dei 4 pneumatici ;
  • adottare la pressione secondo il carico;
  • riaggiungere la pressione dopo aver fatto la gemellatura;
  • nel caso di gemellatura standard o stretta, fare attenzione che i pneumatici siano della stessa dimensione, della stessa struttura e che abbiano un livello di usura compatibile.
Share by: